Descrizione
Scortati da quell’atmosfera bohémien propria dei vicoletti del centro storico, scopriamo insieme questa residenza dal flair romantico. Siamo in Borgo XX Marzo, tra botteghe, bistrot e biciclette.
Delicato e al contempo sapiente, l’intervento di ristrutturazione ha donato unicità all’appartamento, esaltandone i tratti caratterizzanti come le antiche travi in legno, per veri nostalgici.
Il gioco creativo tra ieri e oggi si sviluppa su di una superficie interna pari a 80 mq, unico livello. L’ascensore privato a servizio delle sole due unità al piano attico, ci conduce alla residenza. Tipico dell’epoca il corridoio d’ingresso, la grande camera padronale con bagno e angolo lavanderia, doppio l’accesso alla cucina in nicchia letteralmente incorniciata da mattoncini faccia a vista, per arrivare alla grande zona living con caminetto che si affaccia, grazie a ben tre balconcini alla francese, sull’apice della città. Deliziosa istantanea su Parma.
A corredo una suggestiva cantina, e uno spazio coperto destinato al ricovero delle tanto amate due ruote; gli ambienti comuni sono anch’essi puliti e raffinati. Riscaldamento autonomo, infissi in acciaio e veneziane.
Tutto, in questo palazzo ricco di storia, sembra assumere una dimensione avvolgente e confortevole.
Con Dress hai sempre un architetto dedicato capace di assisterti e di guidarti nelle varie fasi della compravendita e dopo l’acquisto:
- Servizio Welcome Home
- Interior design con realizzazione di mobili su misura
- Light project
Per scoprire maggiori dettagli, non esitate a contattare i nostri uffici al numero 0521.242789 oppure – Whatsapp 351.2823173.