Guarda tutti gli articoli

LIKE A ROLLING HOME

00_Like-a-rolling-home_DRESS_Whereismyofficenow
Tempo d’estate, tempo di vacanze… e anche quest’anno ci concediamo qualche giorno di relax!

… le nostre mete? in linea con i  pronostici di TripAdvisor che hanno prospettato la Puglia e l’Emilia come le principali destinazioni nazionali, Spagna e Grecia per chi preferisce l’estero.

Siamo pronti ad abbronzarci e rinfrescarci nel nostro mar Mediterraneo, per rivederci al rientro più riposati ed operativi che mai!

01_Sapore_di_mare_980

Una scena da “Sapore di mare”, film commedia di Vanzina del 1983.

“Un’estate al mare” in “stile balneare”, insomma, come cantava Giuni Russo qualche decade fa.

Notare la copertina della hit anni ottanta che fa pendant con i colori Dress!

Stavolta vogliamo salutarvi con un consiglio di lettura.

Per quando, sotto le falde di un ombrellone o sotto i rami di un bel pino marittimo, vi sentirete tra l’hippy e il  bohémien: la rivista The Rolling Home Journal.

Un’immagine della copertina del primo numero della rivista.

Potrete leggere la scelta di chi non ha bisogno di ferie per viaggiare, perché viaggia continuamente portandosi dietro la propria casa, come una lumachina. Stiamo parlando dei cosiddetti Vanlifer: non semplici camperisti, ma un vero e proprio movimento di persone che hanno deciso di abbandonare la propria vecchia vita per viverla in un camper, eletto a dimora fissa anche se mobile -rolling home, appunto-. Curiosi? Maggiori info in questo bell’articolo su frizzifrizzi.it.

Tra i numeri di questa rivista potrete trovare storie –e immagini, tante immagini- di vita vissuta in una scatola su 4 ruote. E, nel sito ufficiale, anche un e-commerce con tanti gadget e un libro-documentario su un viaggio in Europa di ben 80.000 miglia. Il tutto con la soddisfazione e il compiacimento di chi scrive… e l’ispirazione –o l’invidia?– di chi legge…

Alcune immagini dall’account instagram di whereismyofficenow: influencer del movimento Vanlife (è loro anche l’immagine di copertina)

05_home-is-where-you-park-it_980

Il titolo del libro sul movimento #vanlife, pubblicato da colui che ne è considerato il fondatore: Foster Huntington, grazie ad una raccolta fondi su kickstarter.

Ma non è tutto oro quello che luccica, come si può leggere in questo articolo del New Yorker.

Quanto a noi, ordinari e comunissimi mortali, ci rivedremo quando saremo tutti rientrati nelle nostre case, quelle tradizionali, di mattoni. Rigorosamente ferme e senza ruote. E per un rientro il meno triste possibile, il nostro augurio è che ad accogliervi ci sarà una bella casa…

… se non è così… beh! Potete sempre cambiarla affidandovi a noi! Nella nostra sezione immobili avete l’imbarazzo della scelta! 😉

 

Buone vacanze e arrivederci a settembre.

Il team DRESS.