Una giovane coppia si è rivolta a noi perché voleva vendere la prima casa e comprare un nuovo appartamento, costruito in base alle loro esigenze. I due manager si sono affidati totalmente allo staff della DRESS a partire dalla ricerca, alla progettazione, fino alla ristrutturazione o restyling del nuovo spazio.
Il loro desiderio era di trovare un’abitazione in una zona centrale e ben servita, all’interno di uno stabile signorile e con pochi condomini, dotato di una vista il più possibile libera . Una volta individuato l’immobile, dotato delle caratteristiche richieste e con le migliori potenzialità, in collaborazione con RED, ci siamo quindi occupati di stilare un preventivo “chiavi in mano”, con le finiture di prima scelta della casa madre DOSER.
145 mq di superficie commerciale, caratterizzati da una rigida separazione tipica degli immobili degli anni ’70 sono stati completamente trasformati per soddisfare le esigenze dei due giovani, che volevano far dialogare il salotto e la sala pranzo, ottenendo così un grande spazio living da condividere con parenti e amici in svariate occasioni: adatto cioè, ad esempio, a creare diverse situazioni all’interno dello stesso spazio abitativo.
Cercando di mantenere comunque una funzionale separazione tra le zone, abbiamo scelto un gioco di ribassamenti e colorazioni, sottolineato dall’uso di una parete rivestita in grès effetto cemento, per segnare il passaggio tra il living e gli spazi secondari. Il pavimento in parquet è poi l’elemento di continuità, che attraversa ogni singolo ambiente della casa.
Il nuovo appartamento adesso gode di un’ampissima zona giorno di circa 60 mq, due camere matrimoniali di circa 16 mq, una singola da 10 mq e due comodi bagni.