Vendere

1. Valutazione

I servizi di valutazione offerti sono i seguenti:

  • Ricerca personalizzata di immobili;
  • Valutazione degli edifici;
  • Valutazione aree edificabili;
  • Valutazione terreni;
  • Valutazione diritti edificatori;
  • Servizi due diligence finalizzati alla vendita o locazione;
  • Revisione valutazioni immobiliari;
  • Analisi e studio del mercato locale;
  • Analisi e validazione degli Asset immobiliari.

2. Consulenza tecnica e valorizzazione patrimoniale

Lo Studio Tecnico, costituito da un’équipe completa e composita, è in grado di offrire servizi e consulenze per qualsiasi esigenza, prospettando e realizzando, qualora richiesto, strategie di accrescimento del valore dell’immobile.
In particolare le prestazioni che DRESS offre sono:

  • Valutazione, consulenza e progettazione per ristrutturazioni, ampliamenti e interventi di restauro e recupero;
  • Progettazione generale, coordinamento e direzione lavori;
  • Analisi, consulenza e progettazione sullo “stato di salute” degli edifici (salubrità, infiltrazioni di acqua e umidità, difetti strutturali o di costruzione in genere);
  • Analisi, consulenza e progettazione di efficientamento energetico;
  • Stesura e asseverazione di certificazioni energetiche;
  • Consulenza fiscale, urbanistica e catastale.
  • Consulenza su diritti e servitù, reali e di godimento;
  • Stesura e asseverazione di conformità urbanistiche;
  • Consulenza tecnica nei diversi settori di riferimento;

3. Promozione

In seguito ad un’accurata ed appropriata valutazione in funzione del mercato, l’ agenzia avvia un processo di segmentazione, mirato ad individuare il target di potenziali acquirenti/locatari dell’immobile.
Un gruppo di marketing strategist redige poi un piano multicanale, studiato appositamente per il bene in questione.
I canali di volta in volta utilizzati, dosati a seconda del target di riferimento, sono:

  • Network di conoscenze e public relations sviluppati in anni di esperienza;
  • Web marketing: sito specifico DRESS e portali web di settore;
  • Newsletter, con le centinaia di contatti raccolti negli anni dal Gruppo;
  • Pubblicità cartacea, convogliata – secondo le necessità – su quotidiani a diffusione nazionale, periodici di settore, ecc…;
  • Campagne pubblicitarie ed affissioni programmate, a seconda delle esigenze, utilizzando diversi supporti (cartellonistica stradale, elementi di arredo urbano, ecc…);
  • Strategie crossmediali elaborate di volta in volta integrate da diverse produzioni: cataloghi interattivi o cartacei, immagini fotografiche e filmati, siti web dedicati ad un singolo immobile.
  • Eventi ed allestimenti progettati ad hoc, in particolare per la promozione del luxury estate.

4. Trattativa e vendita

Una volta raggiunto il potenziale acquirente/locatario, inizia il processo di contrattazione durante il quale DRESS affianca con professionalità ed attenzione le parti coinvolte. Avvalendosi della consulenza di figure professionali di fiducia (Commercialisti, Notai, Legali…) segue gli interlocutori coinvolti sino al raggiungimento di un accordo che soddisfi al 100% ambo le parti.

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